• +(39) 081415555
  • +(39) 081422344

Francesco Bosso - Primitive Elements

Dal 15 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021

A Villa Pignatelli, Casa della fotografia, alla Riviera di Chiaia 200 a Napoli dal 15 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021 si terrà una straordinaria mostra personale di Francesco Bosso dal titolo Primitive Elements. Bosso è un fotografo di paesaggio profondamente sensibile ai temi del riscaldamento globale e della tutela ambientale.

In Primitive Elements, che è curata da Filippo Maggia, ci saranno le straordinarie immagini che Francesco Bosso ha scattato in oltre 15 anni di lavoro, tra luoghi incontaminati, puri, primitivi e terribilmente fragili del nostro pianeta.

Più di 40 meravigliose fotografie in bianco e nero che propongono un percorso bellissimo tra le bellezze della terra, presentandoci scenari e paesaggi naturali, luoghi incontaminati ormai in via di sparizione e che probabilmente le generazioni future non vedranno.
Tutelare l'ambiente e promuovere un uso responsabile delle risorse naturali

Foto bellissime quelle di Bosso che fanno pensare, e che mostrano quanto sia urgente e necessario tutelare l'ambiente e promuovere un uso responsabile delle risorse naturali, in particolare dell'acqua.

E l'acqua è un elemento ricorrente e centrale nelle foto di Francesco Bosso che, nella mostra Primitive Elements ci fa propone i suoi straordinari scatti realizzati in ambiente Artico, dove il riscaldamento globale sta facendo sentire i suoi effetti in modo drammatico.

Foto straordinarie di un bravissimo fotografo di paesaggio, realizzate esclusivamente in bianco e nero e scattate su pellicola di grande formato con banco ottico.

Immagini potenti, allestite a Villa Pignatelli in isole di luce che si alternano a zone di ombra profonda, che restituiscono al visitatore la condizione di attesa e stupore vissuta sui luoghi in prima persona da Bosso davanti ai paesaggi mozzafiato che ha ritratto.

Francesco Bosso Primitive Elements: prezzi, orari e date

Quando: dal 15 ottobre 2020 al 6 gennaio 2021
Dove: Villa Pignatelli - Casa della fotografia Riviera di Chiaia 200, Napoli
Orari: da lunedì a domenica 9,30 - 17,00 (ultimo ingresso h. 16,00) chiuso il martedì
Prezzo biglietto: Intero € 5,00 - Ridotto 18-25 anni € 2,00 - si acquistano online su www.coopculture.it o nei tre ticket point a Palazzo Reale, a Castel Sant'Elmo e alla Certosa e Museo di San Martino

 

Don Giovanni al Teatro San Carlo
Cenerentola al Teatro San Carlo
Salome al Teatro San Carlo
Requiem al Teatro San Carlo
La Traviata al Teatro San Carlo
Carmen al Teatro San Carlo
La Boheme al Teatro San Carlo
My Fair Lady al Teatro San Carlo
Continuando a usare questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie in conformità alla nostra Cookie Policy×